Sabato 19 dicembre al Teatro Verdi va in scena L’italiana in Algeri. Impossibile? No, se si tratta di una diretta streaming sul canale Youtube del teatro resa possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Teatro di Pisa e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Rispettare il cartellone nonostante le restrizioni anticontagio? Il Teatro Verdi ci riesce proponendo uno spettacolo in diretta streaming sul proprio canale Youtube; l’appuntamento è per sabato 19 dicembre alle 21 e in scena ci sarà L’Italiana in Algeri.
Nuovo modo di gustare l’opera, ma anche nuovo modo di esporla: il dramma giocoso di Angelo Anelli musicato da Gioachino Rossini viene messo in scena dalla storica compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli. Lo spettacolo ha debuttato nel luglio 2019 al Teatro Rossini di Pesaro come anteprima del Rossini Opera Festival. Questa celeberrima compagnia, la più grande e antica esistente al mondo e attiva da più di due secoli, oltre alle produzioni degli ultimi vent’anni, amplia con questa produzione il suo repertorio lirico legando le note di Rossini al gesto dell’attore di legno.
Per assistere a questo spettacolo, restando a casa ma mantenendo vivo il il dialogo con gli spettatori e offrendo allo stesso tempo opportunità creative ed occupazionali agli artisti ed ai lavoratori dello spettacolo dal vivo, è necessario prenotarsi.
Per ricevere al proprio indirizzo di posta elettronica il link per l’accesso gratuito alla diretta streaming è necessario scrivere a prenotazioni@toscanaspettacolo.it entro le ore 20 del 19 dicembre.
il piacere del teatro, nonostante le limitazioni del momento.
info
tel. 050 941111
e-mail: info@teatrodipisa.pi.it